Moda Curvy

Vestiti Curvy “New Entry”- Come sceglierli in base al nostro corpo

Ragazze quante di noi un poco curvy abbiamo avuto almeno una volta nella nostra vita l’incubo delle taglie? O di comprare dei modelli sbagliati per il nostro corpo?

Bhe io tante volte nonostante la mia passione per la moda.

Normalmente le case di moda, ad eccezione delle “plus size” pare che disegnino degli abiti per donne senza fianchi e senza seno, una vera e propria disperazione dato le nostre abbondanze!!

In linea di massima noi ragazze curvy abbiamo la pancia, ma anche fianchi e seni prosperosi e non sempre questi, soprattutto gli ultimi due sono considerati “difetti” , anzi sono proprio i nostri punti di forza, soprattutto se abbiamo un problema di solo sovrappeso e non obesità, ma anche per chi ha problemi di obesità è assolutamente la stessa cosa, basta valorizzare i punti giusti per sentirci e vederci belle!

Ci tengo a precisare che la formula della bellezza non è: bellezza = magrezza, anzi…. La bellezza è un modo di essere, di sentirsi e di approcciare al mondo, la bellezza viene da dentro e cambia secondo il periodo storico e le condizioni sociali ed economiche dei vari paesi nel mondo.

Ricordo che le dive anni 50 erano morbide non erano magre taglia xs, le bellissime modelle Pin up considerate star symbol della sensualità non erano super magre erano morbide. Da sempre abbondanza e morbidezza sono simbolo di sano, fertile e di benessere e noi perché non ci dovremmo piacere in un corpo così ricco e abbondante?

Dobbiamo solo imparare a scegliere gli abiti giusti che mascherino i nostri punti deboli e valorizzino i nostri punti forza.

Essendo io per prima una ragazza curvy vi presenterò dei modelli che ho testato di persona e che spero possano esservi d’ispirazione per scegliere i modelli giusti per voi!

N.B. Alcuni modelli che vi presento sono attualmente in commercio, potete sia cliccare sulle foto che vi indirizzeranno alle varie pagine per acquistarli, oppure seguirmi sull’applicazione 21buttons: Tanyasal

Vi aspetto!

VESTITI A RUOTA: 

Ideali per donne alte con fianchi larghi e punto vita accentuato. Questo perché il modello essendo stretto sul punto vita e sul seno valorizza la vostra vita piccola, il vostro décollaté e allargandosi su fianchi nasconde l’ampiezza di quest’ultimi, ridonandovi armonia e proporzionalità. 

Modello anni 50:

VESTITI ELASTICIZZATI A TUBO:

Ideali per donne che amano uno stile sensuale e audace, il tubino essendo elastico tende a sottolineare le forme del vostro corpo, per questo genere di abiti non sono importanti le dimensioni ma le proporzioni, le misure del vostro torace de vono essere proporzionate a quelle dei fianchi, meglio ancora se accompagnate da un punto vita più marcato. PS: per evitare che l’abito vi lasci segni è importante utilizzare della biancheria senza cuciture.

Modello elassticizzato:

Modello mini in jeans: 

VESTITI ARRICCIATI IN VITA

Questo genere di abiti sono di solito molto morbidi e ampi ma arricciati in vita, l’arricciatura in vita tende a non sottolineare il vostro corpo dalla vita in giù, quindi ideale per le ragazze con fianchi accentuati.

VESTITI ASIMMETRICI A CODA

Ideali per donne con fianchi più ampi e torace più piccolo, ma anche per donne che hanno fianchi e torace proporzionati, questo perché gli abiti asimmetrici tendono ad essere più ampi dal punto vita in giù e ad essere più morbidi, in più la coda da risalto alle gambe che con un buon tacco rende più slanciato il corpo.

Voglio precisare che questa sezione del sito web, sarà costantemente aggiornata per permettere a tutte le donne curvy di ritrovare il proprio stile e la propria bellezza.

Un abbraccio a tutti e fatemi sapere qui sotto nei commenti,  se vi piace la sezione e se vi sono piaciuti gli abiti!  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...