News Beauty, Senza categoria

Curvy e il corpo che cambia Ashley Graham

Ragazzi qualche giorno fa la bellissima modella Curvy Ashley Graham ha postato sul suo profilo di Instagram una foto del corpo che cambia, in questo caso in gravidanza….

Questa è la foto incriminante, credo che questa immagine è in grado di parlare non solo del corpo che cambia in gravidanza, ma anche quando iniziamo a soffrire di obesità, ovviamente più il livello di obesità è grave e più il nostro corpo subisce una mutazione.

Screenshot_20190818-202314_Instagram                          Fonte: https://www.instagram.com/ashleygraham/?hl=it

Volevo parlarvi di questa foto, perché credo che sia rivelatrice, Ashley Graham è una fantastica modella considerata una tra le più influenti nel mondo curvy, è una donna che ha fatto una carriera strepitosa anche se non risponde al canone di bellezza tradizionale e sopratutto ama il suo corpo nonostante tutti i “difetti fisici” che come ci mostra nella foto possono essere considerati “di troppo”.

Il corpo cambia, si che cambia, cambia con una gravidanza (come nel caso di Ashley), cambia con l’obesità ma anche con l’età che avanza. Smagliature, pelle morbida, grasso, cellulite, sono tutti elementi che ci portano a poco a poco ad odiare il nostro corpo, non vogliamo più guardarci allo specchio, non vogliamo più comparire nelle foto, niente più mare, piscina e chi più ne ha più ne metta.

Socialmente parlando, da sempre ci è stato insegnato che bello è uguale a magro, che bello vuol dire essere fisicamente senza difetti e che solo ciò che è  bello va mostrato, tutto il resto deve essere tenuto “segretamente” nascosto”. Pensate però che se tutto questo fosse vero, allora modelle come Ashley non avrebbero potuto avere tutto il successo che invece in realtà hanno avuto ed è davvero tanto.

Il segreto per me sapete quale è? Amare il nostro corpo nonostante tutti i difetti che gli troviamo, perché se impariamo ad AMARLO e ad AMARCI allora avremo anche voglio di prendercene CURA e se ci prendiamo cura di noi stessi, il nostro corpo cambierà, il nostro modo di vederlo cambierà e con lui anche noi cambieremo.

Voi ragazzi avete già visto questa foto? Cosa ne pensate?

 


Fonte immagine di copertina articolo: https://www.instyle.com/fashion/ashley-graham-sister-swimsuits-for-all-campaign

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...