make up

Make-up tutorial – “Natural Spanish Style”

Ciao ragazzi il make-up pensato per oggi è un make-up molto molto natural ma anche spagnoleggiante, l’ispirazione per questo trucco è nata guardando qualche video sul Flamenco e come sempre è bastato poco per far arrivare l’illuminazione.

Ora immergetevi con me nel sogno e immaginatevi di essere a Siviglia, state trascorrendo le vostre vacanze in questa magnifica città e il vostro desiderio più ardente è quello di volervi mescolare con la gente del posto senza che si accorgano che in verità non lo siete.

Bhè questo è il trucco e lo style che io ho pensato per voi:

IMG_20190729_210435_547

Vi piace? E allora iniziamo!!!

Per realizzare questo make-up ho inizialmente idratato molto bene il viso con un olio, io ho usato il “Bio-Oil – per viso e corpo” l’ho lasciato asciugare e poi ho applicato il correttore della “Kiko – Full Coverage Concealer – N.04 ” per coprire le occhiaie e le zone rosse, a questo punto ho preso il pennello della “Kiko – N.4 (per fondotinta) e l’ho picchiettato leggermente sulla “terra cotta effetto abbronzatura naturale della Pupa – Luminys” e l’ho spolverata su tutto il viso, il collo e il décolleté, accentuando la quantità di terra sui zigomi per renderli più marcati, ho illuminato poi tutto il viso  con un illuminante, io ho utilizzato quello di “Bottega Verde in stick” e ho traccianto una linea sulla parte alta degli zigomi che poi ho ben steso con le dita, e ho ripetuto lo stesso passaggio anche per il mento, naso e fronte.

Per gli occhi ho applicato il primer, l’illuminante precedentemente utilizzato e l’ombretto in crema della “Kiko – Exotic Hightlighte gold”. Per dare un effetto ancora più bagnato ho poi applicato il gloss luminoso di “Sephora – Cosmic Glow”, caricato lo sguardo con il rimmel “-They’re Real- di Benefit” ed in fine applicato sulle labbra il gloss “ST. TROPEZ di Anastasia Beverly Hills”.

A questo punto raccogliete il capelli facendo un bel chignon, utilizzate degli orecchini belli grandi, io in questo caso ho utilizzato dei cerchi che andavano ad illuminare ancora di più il mio viso e il make-up è finalmente terminato.

Vi lascio alle foto:

20190729_204022

20190729_203828

IMG_20190729_205046_520

Fatemi sapere se vi è piaciuto e se vi sembra abbastanza spagnoleggiante! 😃

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...