Emozioni

Rise – Rialzarsi

Oggi voglio parlare di un momento molto particolare nella vita di tutti noi e cioè di quando cadiamo, quando ci sentiamo persi e senza più speranza (emotivamente parlando).

Ecco in quel preciso istante, se vi concentrate su quello che sentite dentro di voi, oltre il dolore, la rabbia, la paura, percepirete un’energia positiva, magari flebile, ma quella energia vitale è la vostra forza che vi farà da lanterna per rialzarvi. Vi aiuterà ad affrontare il dolore, a tenere duro e a curare le ferite!

E se avete paura di stare male, di sentire il dolore, affrontatelo lo stesso, purtroppo sentire il dolore fa parte del percorso e per rialzarsi ahimè bisogna attraversarlo!

Chiedete aiuto, supporto, comprensione quando vi sentite persi, non chiudetevi in voi stessi, non c’è nulla di male nel chiedere aiuto, non è segno di fragilità, ma di saper riconoscere nelle varie situazioni i propri limiti. Tutti, ma proprio tutti, nei differenti momenti della nostra vita proviamo dolore, paura, rabbia e di conseguenza abbiamo bisogno anche degli altri per affrontarli.

Un’altro consiglio che sento di darvi è di ascoltate delle canzoni che vi incoraggino, io, personalmente, nell’affrontare il mio percorso ascoltavo sempre RISE di Katy Perry era come se questa canzone mi descrivesse e mi ricordasse il mio obbiettivo quando io lo perdevo!

Vi consiglio di ascoltarla soprattuto quando sentite che state per perdere le vostre forze:

La canzone è un vero e proprio inno alla speranza, alla tenacia, alla trasformazione interiore intesa come crescita o nuova forza e tutti noi possiamo arrivarci, dobbiamo solo tenere duro e crederci fino all’ultimo!

Personalmente anche io sono caduta, anche io mi sono sentita senza più speranze e pensavo di non potercela fare. La morte di persone a me care, la fine di una relazione importante, l’obesità, gli attacchi di ansia mi avevano portato al limite, era come se ero entrata un grande buco nero e adesso non riuscivo più ad uscirne, non avevo niente se non questa flebile energia dentro di me che mi faceva da luce e mai e poi mai, 7 mesi fa, avrei mai immaginato che mi avrebbe fatto non solo rialzare ma anche rinascere. 

Oggi sono una persona nuova, ho perso 30kg, sto imparando ad affrontare i miei demoni e sto riscoprendo le mie passioni!

La forza è dentro ognuno di noi, non arrendetevi mainon mollate mai, siate perseveranti e preparatevi alla trasformazione perché la vostra vittoria, la vostra rinascita è dietro l’angolo e ricordatevi che quando pensate di non avere più niente, in verità vi state sbagliando, perché avete la cosa più importante al mondo, avete voi stessi e è da qui che potete ricominciare!SquareFit_20190714_17330737_20190716231929052Ragazzi se volete raccontarmi come voi avete affrontato le vostre cadute, se conoscete altri metodi che vi hanno aiutato a rialzarvi o vi trovate proprio adesso a vivere questa situazione commentate qui sotto, sarò felice di leggervi e supportarvi.

Un abbraccio a tutti!

2 pensieri riguardo “Rise – Rialzarsi”

  1. È proprio vero, tutto ciò che non uccide, ti fortifica e ti permette di scoprire lati di te che non pensavi esistessero.
    Felice che tu abbia trovato i tuoi, Tania. (:

    Piace a 1 persona

    1. Si esatto è proprio così!! Personalmente ho ancora tanto altro da scoprire e da migliorare, ma una grande parte è stata fatta!
      L’intento di quanto scritto è nel supportare e incoraggiare le persone che si trovano nella stessa difficoltà a non arrendersi e ad andare avanti perché il meglio deve ancora venire. Spero che il messaggio sia arrivato.
      Grazie mille per il commento, da come scrivi penso che anche tu hai provato questa esperienza, se hai qualche consiglio da aggiungere sono a tutte orecchie. 😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...