make up

Palette HudaBeauty & Tutorial

Ciao ragazzi, oggi per la sezione make-up indie vi voglio parlare delle bellissime palette di HudaBeauty.

20190707_130810.jpg

Queste palette sono davvero le mie preferite, colori super luminosi, tonalità calde e altamente performanti, fanno di questi ombretti dei prodotti davvero da 5 stelle!!!

HudaBeauty è l’azienda di cosmetici fondata da Huda Kattan e sua sorella nel 2013, molti sono i prodotti ideati da questa famosissima make-up artist e beauty blogger di origine iraniana, ma per adesso noi ci soffermiamo solamente sugli ombretti, più avanti vi parlerò anche degli altri cosmetici.

Le palette uscite si chiamano rispettivamente:

  • Desert Dusk Palette
  • Rose Gold Palette
  • New Nude Palette

Tralascio le palette Neon (uscite questa estate), perché a breve scriverò un articolo su queste nuove Obsession palette.

Tutte e 3 le palette sono composte da 18 ombretti tutti altamente pigmentati.

Nella Desert Dusk Palette:

20190707_125827

ci sono 8 ombretti opachi, 6 ombretti perle pressate, 3 duo-chrome toppers e 1 glitter. Qui troviamo colori aranciati, che vanno dall’arancione al marrone passando per il rosso, ma anche il viola e alcune sfumature dell’oro.

Nella Rose Gold Palette:

20190707_125938.jpg

troviamo 8 ombretti opachi, 8 ombretti metallici, 1 nero intenso e 1 madreperla pressata. La palette comprende varie tonalità dell’oro, del rosa e del marrone fino ad arrivare al nero.

Nella New Nude Palette

20190707_125850

abbiamo 10 ombretti opachi, 4 ombretti ombre multi riflettenti, 2 glitter pressati, 1 ombretto perla pressata e 1 correttore. Qua palette comprende tutte le tonalità del rosa che vanno dal più chiaro al più scuro.

La modalità di applicazione di questi ombretti è normalmente per i colori opachi con i pennelli, mentre i metallici o i perlati o i glitter vanno applicati (per una resa migliore) con le mani, perché rendono i colori particolarmente brillanti e danno tanta luminosità e intensità all’occhio.

Personalmente ho utilizzato moltissimo queste palette, la performance degli ombretti è eccellente, su di me durano tutto il giorno. Gli ombretti metallici/perlati se applicati con le mani rimangono luminosissimi e particolarmente intensi, mentre piccola eccezione la fanno i glitter perché quando si applicano tendono a cadere. Se li volete mettere prendeteli con molta delicatezza e mettete un fazzoletto sotto l’occhio così se cadono non andranno sul viso.

Tutti gli ombretti compresi gli opachi sono molto scriventi, in particolare, per quanto riguarda gli opachi spolverano poco e si sfumano molto facilmente, ma vi consiglio in ogni caso di utilizzare poco prodotto e aggiungerne poco alla volta se volete intensificare di più il colore o l’effetto, poiché facciamo sempre in tempo ad aggiungere il colore, ma per tornare indietro è sempre molto difficile.

Personalmente la mia palette preferita è la Rose Gold amo i colori metallici come il 24k, ma ma anche il Pink Diamond, il Rose Gold e l’opaco Maneater. Mentre uso spessissimo la palette New Nude che con i suoi colori naturali e brillanti è l’ideale per fare un trucco per tutti i giorni, in particolare, sono il color rosa Play e il color carne Secret, gli ombretti che più utilizzo perché danno una base perfetta per qualsiasi trucco voglio realizzare, ma amo anche i perlati Fantasy e Daydream.

Tutorial Rose Gold
Per farvi vedere la luminosità di questi ombretti ho realizzato per voi un piccolo  make-up occhi usando solo “Doll Face” e “Fling” dalla palette Rose Gold e i glitter “Excite” dalla palette New Nude e questo è il risultato finale

20190707_161425

IMG_20190707_170707_852

IMG_20190707_170737_139

Per fare questo make-up ho utilizzato l’ombretto “Doll Face” dalla palette Rose Gold e l’ho sfumato con un pennello su tutta la palpebra superiore e poi con il dito ho applicato l’ombretto “Fling” su tutta la palpebra, facendo 2/3 applicazioni, per ultimo ho applicato pochissimi glitter “Exite” dalla palette New Nude partendo dal centro della palpebra fino all’angolo laterale e cioè al finale della palpebra.

Ho poi allungato le ciglia con il rimmel “They’re Real – di Benefit” senza però fare troppe passate per rendere lo sguardo un poco più leggero, utilizzato la matita per le sopracciglia “Brown Wiz – Medium Brown di Anastasia Beverly Hills” ed infine messo il rossetto Matt -N.60 della della Deliplus Color- .

E niente ragazzi, spero che l’articolo vi sia piaciuto e che il make-up così tanto semplice e d’effetto sia stato di vostro gradimento.

Un abbraccio a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...