Da sempre un piccolo ma importante tassello per il cinema italiano è stato il cinema romano con i suoi innumerevoli grandi attori del calibro di Alberto Sordi, Nino Manfredi, Aldo Fabrizzi, Gigi Proietti, Carlo Verdone che inevitabilmente hanno scritto la storia del nostro cinema.
Questa città, già culla dell’arte, della storia e dell’eternità, diventa anche madre del cinema e regala scene magiche come quelle tra Marcello Mastroianni e Anita Ekberg in Fontana di Trevi nel film “La Dolce Vita” o scene all’insegna della libertà, della spensieratezza e dell’innocenza dell’amore in “Vacanze romane” tra Audrey Hepburn e Gregory Peck in giro con la mitica “vespa” per Roma o semplicemente ricreano scene romantiche, come nella commedia “Innamorato Pazzo” in Fontana di Trevi tra “l’attrice romana” Ornella Muti e Adriano Celentano.
Vi lascio con una scena tratta dal film “Innamorato Pazzo” che è un piccolo omaggio alla commedia italiana, al passato, alle bellezze di roma e al romanticismo.
Chi di voi almeno una volta nella vita, in coppia o da soli, non ha gettato una monetina in Fontana di Trevi per esprimere un desiderio?
Fonte: https://youtu.be/-l2bJ51PU5s
Sì. Lo feci.
Più di trent’anni fa!
"Mi piace""Mi piace"
E a te ciò che hai espresso o che avete espresso si è realizzato? 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi ricordo 🤣🤣☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
hihi ok ok! 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho perso la memoria da molto tempo😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hihi succede, in questo caso in particolare poi 30 anni sono tanti 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona